Per un montaggio sicuro dei regolatori di pressione del gas, ad es. per bombole di gas propano da 5 kg (fig.) con spazio di montaggio limitato. (Anche al di sopra della bombola).
Lato bombola (A, B, C, D)
Chiave a 6 facce (A) per il fissaggio del dado del regolatore sul raccordo della bombola del gas. Inoltre: chiave da 27 a 6 vertici (B) completata da una chiave da 30 a 6 vertici integrata (C), e chiave da 28 (D), raramente necessaria.
Lato tubo (E) Chiave da 17 per il fissaggio del tubo al regolatore di pressione. |
Apribottiglie integrato (F) per aprire le bottiglie con tappo a corona. |
“GasHai comprime due guarnizioni di tenuta preservandone l’integrità
Tutte le informazioni in breve: scarica il volantino (pdf. 301KB)
Aiutateci ad evitare gli incidenti causati dal gas!
Attenzione! Pericolo d’incendio in caso di allacciamento di regolatori di pressione non compatibili a bombole di gas esterne al sistema !
Assicuratevi inoltre che il vostro regolatore riduca la pressione fino al valore per cui è stata progettata l’utenza. È inoltre necessario che venga allacciato un tubo per il gas intatto che corrisponda alle relative prescrizioni.
Per verificare la tenuta, gli allacciamenti del gas vanno bagnati con abbondante acqua saponata. La formazione di bolle e un forte odore di gas sono i segnali di una perdita di gas ➟ Pericolo d’incendio! Scaricate qui la brochure sull’ argomento (pdf.149KB).
Leggete attentamente anche le raccomandazione della SUVA.
SuvaPro-Pieghevole: “Cambiare le bombole di gas liquefatto senza provocare incendi”
A questo proposito “GasHai” è l’ideale!